skip to Main Content

BluAgri nasce nel 2017 da un’idea avuta all’interno di EVER srl già nel 2014.
Obiettivo iniziale fu la messa a punto di prodotti per l’agricoltura, in particolare viticoltura, capaci di portare un vantaggio tangibile agli agricoltori che ogni giorno si trovano a dover risolvere problematiche legate ai cambiamenti climatici e comunque impegnati a migliorare la qualità del loro lavoro e del frutto del loro impegno.

Miglioriamo la sostenibilità economica, ambientale e sociale dell'agricoltura.

Mission

Ripensiamo l’agricoltura per fronteggiare le sfide del futuro, come i cambiamenti climatici, l’attenzione per la salute del suolo e dei consumatori. Offriamo un modello sostenibile per la coltivazione della terra del presente e del futuro, orientato a massimizzare la risposta agli stress ambientali e a migliorare la salute e la resa delle colture (in quantità e qualità), senza impatti negativi a livello ambientale.

Vision

Portiamo conoscenza e visione in agricoltura: un nuovo paradigma della nutrizione delle coltivazioni.

Rappresentiamo l’alternativa scientifica e tecnologica all’approccio tradizionale alla nutrizione delle coltivazioni.

massimizziamo la risposta agli stress ambientali e climatici
miglioriamo la resistenza e la salute delle colture
miglioriamo la resa qualitativa e quantitativa
non produciamo impatti negativi o effetti nocivi a livello ambientale

Siamo un’azienda in grande crescita nel mondo, grazie un alto livello di competenza e una visione innovativa dell’agricoltura.

BluAgri ed EVER Srl

L’attività di ricerca e sviluppo dei prodotti BluAgri con l’idea e la coordinazione di EVER srl è avvenuta e avviene nell’alveo di Esseco Group, gruppo industriale italiano di proprietà familiare, che offre prodotti e servizi per l’industria della chimica organica, inorganica e specificamente per l’enologia, con marchi leader di mercato a livello globale, che coprono in modo completo ed integrato tutte le esigenze del mondo del vino, dalla vigna alla cantina, dal punto di vendita alla tavola dei consumatori.

Il Gruppo Esseco, che ha oltre 100 anni di storia, è presente direttamente in 15 paesi del mondo con oltre 1.000 dipendenti; nel 2021 ha raggiunto un fatturato consolidato di oltre 500 milioni di Euro: è stata EVER srl, facente parte del Gruppo Esseco, a creare nel 2017 la società BluAgri, inizialmente per la commercializzazione dei prodotti BluVite e successivamente di tutti gli altri prodotti via via lanciati sul mercato.

Ricerca e Sviluppo

Sin dalle origini, BluAgri ha potuto contare sulla collaborazione di esperti del settore enologico e di agronomi operanti in EVER srl, gli stessi facendo affidamento sui laboratori di ricerca e sviluppo del Group, hanno reso possibile la formulazione dei nostri prodotti. Il lavoro sul campo e la selezione delle materie prime più adatte ha permesso nel tempo ai tecnici BluAgri di lanciare sul mercato un’ampia gamma di prodotti dedicati a diverse colture, oltre alla vite, come olivi, frutta, orticole e seminativi.

Un ruolo speciale nel progetto è svolto da Italiana Biotecnologie (società del gruppo con sede a Montebello Vicentino) che rappresenta un vero e proprio think tank specializzato nel trovare applicazioni e soluzioni bio-tecnologiche.

Dove siamo

Bluagri è presente in diversi mercati tra cui Europa, Nord America, Sud America e Africa con le sue soluzioni, coinvolgendo nelle sue attività commerciali e tecniche oltre 100 persone.

Assistenza

Un tecnico BluAgri
sempre al tuo fianco

Se vuoi saperne di più sulle soluzioni BluAgri
puoi contattare uno dei nostri esperti.

Invia un messaggio
Back To Top

Compila il form per scaricare

Hidden
Consenso*
Consenso Marketing